Come registrare le vaccinazioni eseguite all'estero

la Circolare del Ministero della Salute n. 35209 del 04.08.2021 indica la modalità di rilascio certificazione Verde Covid 19 per i cittadini italiani vaccinati all'estero.  

Di seguito la modalità di richiesta di convalida per i cittadini italiani che si trovano sul territorio nazionale, residenti,domiciliati nella ASL Roma 4, ed i loro familiari conviventi:
La richiesta di convalida delle vaccinazioni anticovid-19 dovrà essere inviata alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegata copia della seguente documentazione:

  1. certificato di vaccinazione anticovid-19 rilasciato dall’Autorità Sanitaria estera, redatto almeno in lingua inglese o, in caso di altra lingua, accompagnato da traduzione giurata che riporti almeno i seguenti contenuti:
    • dati identificativi del titolare (nome, cognome, data di nascita); 
    • dati relativi al/ai vaccino/i (denominazione e lotto), esclusivamente quelli approvati da EMA ed AIFA ed utilizzati in Italia (Cominarty, Spikevax, Vaxzevria, Covid-19 Vaccine Janssen);
    • data/e di somministrazione/i del/dei vaccino/i;
    • dati identificativi di chi ha rilasciato il certificato (Stato, Autorità Sanitaria).
    • solo in caso di vaccinazione monodose per pregressa infezione: copia referto del primo tampone positivo.
  2. documento di identità in corso di validità
  3. tessera sanitaria o codice AIRE
  4. recapito telefonico

Gli utenti saranno contattati per un appuntamento presso il centro vaccinale, la documentazione sopra indicata dovrà essere presentata in originale, l'utente compilerà modulo di autocertificazione - dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Saranno prese in considerazione solo le richieste inviate nella modalità descritta

Last modified on Sabato, 12 Marzo 2022 15:13