CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - ASSISTENTE SANITARIO CTG. D, DA ASSEGNARE ALLA ASL ROMA 4

PUBBLICATO SUL B.U.R. LAZIO N. 85 DEL 22/10/2019 E, PER ESTRATTO, SULLA G.U. 4^ SERIE
SPECIALE, N. 90 DEL 15/11/2019
SCADENZA TERMINI: ENTRO LE ORE 12,00 DEL 16/12/2019

> DELIBERA AMMISSIONE CANDIDATI

ERRATA CORRIGE al bando di concorso: il paragrafo "PUNTEGGI" viene così parzialmente modificato:
La Commissione Esaminatrice disporrà complessivamente di 100 punti così ripartiti:

-   30 punti per la prova scritta;

-   20 punti per la prova pratica;

-   20 punti per la prova colloquio;

-   30 punti per titoli, così ripartiti:
     a) fino ad un massimo di 10 punti per titoli di carriera;
     b) fino ad un massimo di 5 punti per titoli accademici e di studio ulteriori rispetto a quelli richiesti per l’accesso alla procedura selettiva;
     c) fino ad un massimo di 5 punti per pubblicazioni e titoli scientifici;
     d) fino ad un massimo di 10 punti per il curriculum formativo e professionale.

COMUNICAZIONE DIARIO PROVE D'ESAME E MATERIE DELLE PROVE:

Si comunica ai candidati ammessi e ammessi con riserva al concorso pubblico, per titoli ed esami,  per la copertura di n. 1 posto di  Collaboratore Professionale Sanitario - Assistente Sanitario Ctg. D, da assegnare alla ASL Roma 4, il calendario relativo alle prove concorsuali (scritta, pratica e orale), come di seguito indicato:

29/05/2023, ore 11:00, prova scritta e prova pratica

La sede designata per le prove è "Villa MG Hotel", sito in via S.S. 1, 82, 00058 Santa Marinella (RM). https://www.villamghotel.com/#/(beddy:home)

I candidati dovranno presentarsi alle ore 10.00 presso "Villa MG Hotel", sita in via SS 1, 82, 00058 Santa Marinella RM, muniti di copia di un documento di identità in corso di validità.

La mancata presentazione alla prova scritta - pratica sarà considerata quale formale rinuncia al concorso.

La prova scritta e pratica si svolgeranno con l'ausilio di un tablet, con le modalità fornite da un operatore della Società Dedalus prima dell'espletamento delle prove stesse.

Al termine delle prove la società fornirà alla Commissione gli esiti delle stesse e l'elenco dei candidati ammessi alla prova Orale.

L'elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà affisso all'ingresso della sede concorsuale.

Si comunica, sin da subito, che le prove orali saranno espletate nelle seguenti date, in base al numero di candidati che avrano superato le prove scritta e pratica. La sede e l'orario delle prove orali saranno comunicate in sede di espletamento delle prove scritta e pratica:

- prima giornata prova orale: 30/05/2023;

- seconda giornata prova orale: 31/05/2023.

In considerazione di un numero limitato di candidati che avranno superato le due prove scritta e pratica, la Commissione comunica sin da ora che la prova orale si svolgerà in un'unica data il giorno 30/05/2023.

ARGOMENTI DELLE PROVE:

MACROAREE:

1. 1.RUOLO DELL’ASSISTENTE SANITARIO IN SANITA’
  2. 2.PRINCIPALI ATTIVITA’ DI PREVENZIONE E EDUCAZIONE SANITARIA MIRATE ALLA TUTELA DELLA SALUTE
  3. 3.LAVORARE NELLE COMUNUITA' PER PROGETTARE LA SALUTE
  4. 4.CENNI DI EPIDEMIOLOGIA

TESTI DI RIFERIMENTO CONSIGLIATI:

1. 1. Essere Assistente Sanitari -Guidas alla Professione
       (Maria Grazia Alloisio, Lucia Cassanelli, Benedetta Chiavegatti, Giuseppina Maganico)
        Cultura e Salute Editore Perugia – marzo 2021
  1. 2. Manuale di preparazione ai Concorsi Pubblici. ASSISTENTE SANITARIO