CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 9 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO CTG. D, DA ASSEGNARE ALLE AZIENDE ASL ROMA 4, ASL ROMA 5 E ASL ROMA 6

PUBBLICATO SUL B.U.R. LAZIO N. 85 DEL 22/10/2019 E, PER ESTRATTO, SULLA G.U. 4^ SERIE
SPECIALE, N. 90 DEL 15/11/2019
SCADENZA TERMINI: ENTRO LE ORE 12,00 DEL 16/12/2019

ERRATA CORRIGE al bando di concorso: il paragrafo "PUNTEGGI" viene così parzialmente modificato:
La Commissione Esaminatrice disporrà complessivamente di 100 punti così ripartiti:
-   30 punti per la prova scritta;
-   20 punti per la prova pratica;
-   20 punti per la prova colloquio;
-   30 punti per titoli, così ripartiti:

a) fino ad un massimo di 10 punti per titoli di carriera;
     b) fino ad un massimo di 5 punti per titoli accademici e di studio ulteriori rispetto a quelli richiesti per l’accesso alla procedura selettiva;
     c) fino ad un massimo di 5 punti per pubblicazioni e titoli scientifici;
     d) fino ad un massimo di 10 punti per il curriculum formativo e professionale.

> DELIBERA AMMISSIONE/ESCLUSIONE CANDIDATI

DIARIO PROVE D'ESAME E MATERIE DELLE PROVE
LA PROVA SCRITTA E LA PROVA PRATICA SI SVOLGERANNO IL GIORNO 12/04/2021 PRESSO LA NUOVA FIERA DI ROMA, VIA PORTUENSE.
I CANDIDATI RICEVERANNO SUCCESSIVA COMUNICAZIONE A MEZZO E-MAIL CON L'ORARIO DI CONVOCAZIONE E L'INDICAZIONE DEL PADIGLIONE.
SARANNO AMMESSI ALLA PROVA ORALE, CHE SARA' EFFETTUATA IN DATA DA STABILIRSI, I CANDIDATI CHE AVRANNO SUPERATO ENTRAMBE LE PREDETTE PROVE CON UNA VALUTAZIONE PARI O SUPERIORE A 21/30 PER LA PROVA SCRITTA E 14/20 PER LA PROVA PRATICA.
PER LA PREPARAZIONE ALLE PREDETTE PROVE SI CONSIGLIA LA CONSULTAZIONE DEL SEGUENTE MANUALE: "I TEST DEI CONCORSI PER TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO" DI S. MICELI E M.P. NATALE - EDIZIONI EdiSES - Professioni e Concorsi
SI CONSIGLIA, INOLTRE, DI APPROFONDIRE LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO PER L'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE.

COMUNICAZIONE
A seguito di segnalazione da parte di alcuni candidati, in merito al seguente quesito della prova scritta: "Secondo il D.M. 02/11/2015, "Disposizioni relative ai requisiti di qualità e sicurezza del sangue e degli emocomponenti", nei Concentrati Piastrinici Leucodepleti il volume di plasma o di soluzione additiva deve essere in quantità tale da garantire, durante tutto il periodo di conservazione, il mantenimento del pH al valore:", la Commissione, dopo attenta analisi della normativa, nel rilevare che la formulazione del quesito stesso potrebbe dare adito a diverse interpretazioni, considerando quindi come accettabile, oltre alla risposta corretta "C" ovvero "> 6.4, misurato a 22°C alla fine del periodo di conservazione", anche la risposta "A" ovvero "compreso fra 6,4 e 7,4 misurato a 22°C alla fine del periodo di conservazione", al fine di non comprimere il diritto dei candidati la Commissione ha stabilito di considerare corrette entrambe le risposte corrispondenti alla lettera "A" ed alla lettera "C".
Si pubblica nuovo elenco dei candidati ammessi alla prova orale, rettificato in seguito a quanto sopra esposto.
> NUOVO ELENCO CANDIDATI AMMESSI PROVA ORALE

> DIARIO PROVA ORALE