Eventi

Piani mirati di Prevenzione nel porto di Civitavecchia - “La collaborazione tra Enti, Imprese e Lavoratori per la condivisione di obiettivi e strumenti nelle attività diprevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro”

31 ottobre 2019 -- “Settimana Europea della Sicurezza” dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Sala Convegni Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale - Civitavecchia (RM)

Convegno Nazionale conclusivo del progetto BRiC ID24/2016 “Salute e sicurezza dei lavoratori nelle aree portuali”

5 novembre 2019 presso Sala Conferenze Area CNR Pisa, Via Moruzzi 1, 56124, Pisa.
L’esperienza del Progetto SAILPORT: un approccio trilaterale per migliorare salute e sicurezza dei lavoratori nelle aree portuali

Lo sviluppo delle convivenze protette per persone con disagio psichico e sociale nel territorio del Comune di Bracciano e dei Comuni adiacenti

Lunedì 27 Maggio alle ore 15 a Bracciano presso l'Aula Bastianelli del Centro Polifunzionale in Via dell'Ospedale Vecchio si svolgerà un convegno sulla salute mentale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio in collaborazione con ARESAM e la ASL Roma 4.

Un corso di formazione per prevenire gli eventi aggressivi

Il corso pone l’attenzione su un fenomeno in forte espansione quale quello degli episodi di violenza contro operatore sanitario, siano essi di natura verbale e/o fisica

Seminario: Promuovere la salute in azienda - 9 maggio 2019

9 MAGGIO 2019 - Ore 09.00 – 13.00

La Promozione della Salute negli ambienti di lavoro Workplace Health Promotion (WHP) viene definita come “il risultato degli sforzi congiunti dei datori di lavoro, dei dipendenti e della società per migliorare la salute e il benessere delle persone nell'ambiente di lavoro”.

Promuoviamo la Vita

6 Dicembre 2018 - Ore 16.30
Incontro aperto a tutti i cittadini residenti nel territorio della Asl Roma 4, in particolar modo alle donne, in quanto si parlerà di percorsi dedicati al femminile e di maternità .La Asl Roma 4 si impegna nel suo lavoro costante, di accompagnamento nel percorso nascita, per rendere l’esperienza della maternità il più naturale possibile, con il supporto di uno staff professionale e qualificato che rende sicuro il percorso, dal primo test di gravidanza, all’assistenza durante il parto, fino all’accudimento del bambino nel nucleo familiare.

Eventi nella Settimana mondiale di promozione all'allattamento 2018

Dal 01 al 07 ottobre si celebra la settimana mondiale di promozione all'allattamento.

Lo scopo è quello di incoraggiare le donne ad allattare al seno, perchè è ormai noto come questo migliori la salute dei bambini di tutto il mondo. Il tema di questo 2018, come sopracitato, è Breastfeeding: the Fundation of Life ossia Allattamento come Fondamento della Vita.

23 Febbraio 2018 – Carovana della prevenzione

La Asl Roma 4 e la Komen dopo la Carovana di Prevenzione organizzata a S.Oreste collaborano di nuovo in nome della prevenzione, questa volta nella splendida cornice di Bracciano; Il Castello Odescalchi di Bracciano si illumina di rosa per rendere omaggio alle donne che hanno affrontato il tumore del seno.

21 Febbraio 2018 – Inaugurazione del primo Hospice pubblico del territorio

Dal 21 febbraio l’Hospice oncologico mette a disposizione 10 posti residenziali e successivamente 40 domiciliari, per le cure palliative.