OTTOBRE ROSA 2021. MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO.

prima le donne

PRENOTA SUBITO LA TUA MAMMOGRAFIA GRATUITA

Se hai tra i 45 e i 49 anni, prenota una mammografia gratuita a ottobre. Se hai tra i 50 e i 74 anni, la Regione Lazio ti offre percorsi di prevenzione gratuiti tutto l’anno. Se non hai ancora partecipato, contatta la tua ASL ai numeri verdi dedicati.
Chiedi al tuo medico o vai su salutelazio.it

I PERCORSI DI SCREENING GRATUITI

1. LA LETTERA DI INVITO - Riceverai un invito con un appuntamento prefissato presso il centro di screening della ASL di appartenenza per essere inserito nel percorso. L’appuntamento per effettuare il test di screening può essere modificato telefonando al numero verde indicato nella lettera.

2. L’APPUNTAMENTO - Eseguirai il test di screening. Il risultato verrà comunicato per posta. Solo nell’eventualità che sia necessario ripetere il test o per effettuare ulteriori accertamenti sarai contattato telefonicamente.

3. APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO - Nel caso di un risultato del test sospetto o dubbio verrai invitato ad eseguire esami di approfondimento presso un centro specializzato (Centro di Screening di II livello).

4. PERCORSO DI CURA - Nel caso in cui dagli accertamenti emergano patologie, il centro di screening di II livello garantisce l’assistenza al percorso di cura dove verrai opportunamente assistito.

I Programmi di Screening Oncologici sono interventi di sanità pubblica, ogni fase del programma è garantita da rigorosi controlli di qualità e tutto il personale coinvolto segue programmi di formazione continua e specifica.

ASL ROMA 4
numero verde:  06164161840