Articoli

Articoli

UNICEF - VADEMECUM / COME PARLARE AI NOSTRI FIGLI DEL COVID-19

Con tante informazioni che ascoltiamo ogni giorno è comprensibile che i nostri figli si sentano in ansia. I bambini potrebbero avere difficoltà a capire quello che vedono online o in TV - o che sentono da altre persone - e quindi possono essere particolarmente vulnerabili a sviluppare una sensazione di ansia, stress e tristezza

UNICEF - “Una nuova era per le ragazze”. 25 anni di progressi ineguali: nonostante i risultati nel settore dell’istruzione, il mondo è ancora un luogo violento e fortemente discriminatorio per le ragazze.

Oggi il numero di ragazze che stanno andando a scuola e continuano a frequentarla è il più alto di sempre, ma a questi risultati notevoli nell’istruzione non corrispondono grandi passi avanti nel costruire un ambiente più equo e meno violento per le ragazze.

Nuovo RapportoOMS/UNICEF/Lancet: il mondo sta fallendo nel fornire ai bambini una vita sana e un clima adatto al loro futuro

19 febbraio 2020 – Secondo un rapporto lanciato oggi da una Commissione di oltre 40 esperti della salute dei bambini e degli adolescenti nel mondo, nessun paese sta proteggendo adeguatamente la salute dei bambini, l’ambiente in cui vivono e il loro futuro. La Commissione è stata nominata dall'OMS, dall'UNICEF e dalla rivista Lancet.

Coronavirus

Informazioni e aggiornamenti sulla situazione nazionale ed internazionale dell'infezione da nuovo coronavirus (2019-nCoV)

Unicef - Sopravvivenza e sviluppo dell’infanzia - Quadro di sintesi dei nuovi dati sulla mortalità 2019

Quadro di sintesi dei nuovi dati sulla mortalità, e sull’azione dell’UNICEF per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia,

Unicef - OMS: Nuove stime mortalità: ogni 11 secondi muore un neonato o una donna in gravidanza, sono 2,8 milioni l’anno

19 settembre 2019 – Secondo le nuove stime sulla mortalità materna e dei bambini lanciate oggi da un gruppo di agenzie delle Nazioni Unite guidato dall’UNICEF e dall’OMS, oggi sta sopravvivendo il numero maggiore di sempre di donne e di bambini.Dal 2000, le morti di bambini si sono ridotte di circa la metà e le morti materne di oltre un terzo, principalmente grazie a un maggiore accesso a servizi sanitari di qualità e a prezzi accessibili.

Unicef: Insieme per l'allattamento materno

UNICEF  dall 1 al  7 ottobre è la  Settimana per l’allattamento materno/SAM - Il Comitato UNICEF  di Civitavecchia ricorda l’importanza  nei primi mesi di vita, a sostegno e per aiutare le MAMME  sono stati istituiti i Baby – Pit Stop ,sono spazi dedicati alle MAMME per allattare con tranquillità i piccoli neonati. Il primo è  presso il Consultorio dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, altri nel litorale . Il Protocollo d’intesa fu firmato il 7 Nov. 2013 presso  la ASL RM4 dal Direttore Generale Dott Giuseppe Quintavalle e dalla Resp. Del Comitato Unicef di Civitavecchia Pina Tarantino.

Presentate le campagne 'Cura di coppia' e 'Prima di aggredire, pensa'

Per non mandare in crisi il rapporto tra medico e paziente, ognuno deve fare la sua parte.
Roma, 19 set. - Si riporta il comunicato ufficiale dell'Ordine sull'iniziativa che si e' svolta ieri nella sede dell'Omceo insieme a Cittadinanzattiva: "C'e' un grande bisogno e c'e' urgenza di ricostruire l'alleanza terapeutica tra medico e paziente; come pure tra tutti gli operatori sanitari e chi riceve le cure di cui necessita'.

Il gioco d'azzardo può dare dipendenza

Il gioco d'azzardo può creare dipendenza, per cui se ci si accorge che sta diventando un problema, se si sospetta che ci si stia trasformando in un “giocatore patologico”, procurando a sé e alla propria famiglia complicazioni sempre più grandi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.