CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 2023: LOTTO CONTRO OGNI GENERE DI VIOLENZA

La Asl Roma 4 partecipa alla campagna di sensibilizzazione #LOTTOcontrolaviolenza, attiva dall'8 marzo all'8 aprile,  attraverso la promozione di eventi e iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza e a promuovere cultura e informazione.
L'OMS ha definito la violenza un problema di sanità pubblica.
“La salute pubblica – si legge nel rapporto dell’OMS ‘Violenza e salute nel mondo’ - riguarda la salute e il benessere delle popolazioni nella loro globalità. La violenza impone un peso gravoso su tale benessere. L’obiettivo della sanità pubblica consiste nel creare comunità sicure e sane in tutto il mondo. Una delle priorità più importanti attualmente riguarda la necessità di persuadere tutti i diversi settori - a livello globale, nazionale e di comunità – a impegnarsi per questo obiettivo. I responsabili della sanità pubblica possono fare molto per istituire programmi e politiche nazionali per prevenire la violenza, creando importanti partnership tra i diversi settori e garantendo un’adeguata allocazione delle risorse per le attività di prevenzione”.
Le aziende e le associazioni che vogliono partecipare alla campagna di sensibilizzazione possono inviare una mail all'indirizzo lottocontrolaviolenza@aslroma4.it entro il 7 aprile. 
 
 
 
video