News

UNICEF-OMS / Nuovi dati: 20 milioni di bambini– più di 1 su 10 – senzavaccini salvavita contro morbillo, difterite e tetano nel 2018

luglio 2019 – Secondo i nuovi dati dell'OMS e dell'UNICEF, 20 milioni di bambini in tutto il mondo – più di 1 su 10 – non hanno ricevuto le vaccinazioni salvavita contro il morbillo, la difterite e il tetano nel 2018

Rapporto Unicef / Oms sull'acqua da bere

Il nuovo rapporto sulle disuguaglianze d’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari rivela inoltre che più di metà del mondo non ha accesso a servizi igienici sicuri

UNICEF PER OGNI BAMBINO

UNICEF nuovo rapporto sulla salute materna: ogni giorno più di 800 donne muoiono ancora per complicazioni legate alla gravidanza, prima causa di morte tra le ragazze tra i 15 e i 19 anni di età...

Giornata del sollievo 2019 - ASL ROMA 4

La Asl Roma 4 organizza la giornata del sollievo, dedicando ai familiari e ai pazienti diversi eventi all'Hospice e al Teatro Gassman

Ambulatorio di chirurgia delle ernie e laparoceli - Asl Roma 4

L’ernia è la fuoriuscita di un viscere dalla cavità che normalmente lo contiene, attraverso un orifizio o un canale pre-esistente o di nuova insorgenza; nel caso  del laparocele l’ernia si forma per un cedimento della parete muscolare dopo interevento chirurgico.

Giornata mondiale dell’igiene delle mani 5 maggio 2019

Semplice gesto che, apparentemente banale, è in realtà la prima difesa contro i germi e rappresenta l’azione più importante che ognuno di noi può compiere per prevenire la trasmissione delle infezioni e per combattere la resistenza agli antibiotici

Unicef: settimana mondiale delle vaccinazione 24-30 aprile 2019

I vaccini salvano fino a 3 milioni di vite ogni anno;al via la campagna #VaccinesWork

"A scuola con le istituzioni" RiTratti di Welfare - Sette direttori si raccontano - 6 Aprile 2019

ASL ROMA 4, la prima in Italia a partecipare allo studio all’avanguardia “A scuola con le istituzioni “ in attesa dell’evento del 6 aprile.

8 marzo 2019 - Unicef e Asl Roma 4 “Voci dal Carcere”

L’appuntamento è per l’otto marzo, giornata per la celebrazione della donna, ma il luogo non sarà una pizzeria per festeggiare, o una piazza per incontrarsi e fare shopping, Unicef e Asl Roma 4, si sono unite per dare voce, e ascoltare le voci, delle donne che nel giorno della festa della donna, stanno scontando la loro pena nel Carcere di Civitavecchia, sezione femminile.

Evento Prevenzione è Salute - Civitavecchia 28 febbraio 2019

In data 28/02/2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la veranda della CONAD si terrà il secondo evento dal titolo: "prevenzione è salute".

Privacy Policy Accetta