Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della ASL Roma 4 incontra gli studenti sui temi della promozione della cultura della sicurezza sul lavoro a scuola

Nelle giornate del 30 e 31 maggio 2023, presso il Centro Metropolitano di Formazione Professionale di Civitavecchia, il Tecnico della Prevenzione Dott. Marco Di Francesco e il Dirigente medico Dott.ssa Angela Anna Cramarossa hanno svolto due incontri formativi sui temi della promozione della cultura della sicurezza sul lavoro a scuola con gli studenti iscritti al 2°, 3° e 4° anno dei corsi di formazione professionale per “operatore del benessere (acconciatura)”, “elettricista” e “termoidraulico”.
L’iniziativa rientra tra le attività del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPreSAL) della ASL Roma 4 e tra gli obiettivi del Programma Predefinito 03 (PP03) – Luoghi di lavoro che promuovono salute del Piano Regionale della prevenzione 2021-2025.
Le due giornate di formazione hanno rappresentato l’avvio di un progetto che continuerà nel corso del prossimo anno scolastico e che mira al coinvolgimento di altri Istituti scolastici a indirizzo tecnico-professionale presenti nel territorio della Asl Roma 4.
Il Direttore del Centro Metropolitano di Formazione Professionale di Civitavecchia, Dott. Paolo Aloisi, nel ringraziare il personale SPreSAL per aver avviato il percorso formativo tendente a rafforzare “la cultura” della prevenzione, ha sottolineato l’importanza di queste giornate come punto di partenza per una futura e proficua collaborazione finalizzata a promuovere comportamenti responsabili sui temi della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Tagged under