Anche quest'anno la Asl Roma 4 aderisce all'Obesity Day, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione promossa dall’ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) con una mattinata di porte aperte per consulenza e informazioni.
Rimarranno aperti gli ambulatori del Distretto 1, in via Etruria a Civitavecchia dalle ore 8.30 alle ore 13.00, e quello del Distretto 4, in via Tiberina km 15,500 a Capena dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
Il focus del 2025 è sull’obesità infanto-adolescenziale, una delle emergenze sanitarie più gravi per il nostro paese, che vede l’Italia ai primi posti in Europa per prevalenza. Del tema ne parleranno professionisti della nutrizione dei centri Obesity Day ADI, in partnership e collaborazione con i centri della SIEDP -Società Italiana di Diabetologia e Endocrinologia Pediatrica, che hanno organizzato iniziative di informazione e prevenzione dedicate a famiglie, bambini, adolescenti con collegamenti in diretta sulla pagina Facebook @obesityday dalle ore 10 alle ore 13