Area coordinata del farmaco

L’area Farmaceutica garantisce l’erogazione delle risorse terapeutiche in modo omogeneo ed organico, assicurando la loro rispondenza alle vigenti normative e protocolli terapeutici, garantisce la vigilanza e l’informazione indipendente sul loro corretto uso e sull’appropriatezza prescrittiva, le valutazioni farmaco-economiche, la vigilanza nel territorio della ASL su tutti gli aspetti tecnico professionali collegati alla filiera di distribuzione e dispensazione del farmaco e degli altri prodotti di competenza, nonché la raccolta e l’analisi dei dati informativi relativi al consumo/utilizzo di tali risorse. I dati raccolti vengono elaborati e resi disponibili per i previsti flussi aziendali, regionali, nazionali e valutati a beneficio della comunità scientifica e della collettività.

L’attività dell’Area Farmaceutica è rivolta sia all’interno dell’Azienda che all’esterno di essa. In particolare, l’attività extra-ospedaliera garantisce un’efficace presenza ed operatività nel territorio della ASL Roma 4.

Area coordinata del farmaco

Direttore: Dr. Antonio Taborri

Email: antonio.taborri@aslroma4.it

Sede:
Ospedale San Paolo,  Largo Donatori del Sangue 1 - 00053 Civitavecchia

Recapiti:
Tel: 06 96669 989

Cell: 348 77 13 660

Fax: 06 96669 247

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.