CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 4 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - DIETISTA CTG. D, DA ASSEGNARE ALLA ASL ROMA 4, CON LA RISERVA DI N. 2 POSTI A FAVORE DEL PERSONALE PRECARIO IN POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI ALL’ART. 20, COMMA 2, DEL D.LGS. N. 75/2017

"RIAPERTURA TERMINI" - SCADENZA ORE 18 del 14/04/2020
Pubblicato sul B.U.R..L n. 18 del 03/03/2020
Pubblicato sulla G.U. n. 21 del 13/03/2020

"Le domande di partecipazione presentate entro il termine originario di scadenza (27 dicembre 2019) restano acquisite, pertanto, i candidati che hanno inoltrato la domanda di partecipazione non dovranno ripresentare una nuova istanza. L'indicazione dei requisiti e le modalita' di partecipazione al concorso sono indicati nel bando allegato"

> BANDO

> DELIBERA AMMISSIONE CANDIDATI

 

COMUNICAZIONE DIARIO PROVE D'ESAME E MATERIE DELLE PROVE:

Si comunica ai candidati ammessi e ammessi con riserva al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 4 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Dietista Ctg. D, da assegnare alla ASL Roma 4, con la riserva di n. 2 posti a favore del personale precario in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, comma 2, del D.Lgs. 75/2017, il calendario relativo alle prove concorsuali (scritta - pratica e orale), come di seguito indicato:

in data 14.03.2023, ore 11:00 si terranno le prove (scritta e pratica) del concorso in argomento.

La sede designata per le prove è "Villa MG Hotel", sita in S.S. 1, 82, 00058 Santa Marinella RM. https://www.villamghotel.com/#/(beddy:home)

I candidati dovranno presentarsi alle ore 11.00 presso "Villa MG Hotel", sita in SS 1, 82, 00058 Santa Marinella RM, muniti di: 

- copia di un documento di identità in corso di validità;

La mancata presentazione alla prova scritta - pratica sarà considerata quale formale rinuncia al concorso.

La prova scritta e pratica si svolgerà con l'ausilio di un tablet, con le modalità fornite da un operatore della Società Dedalus prima dell'espletamento delle prove stesse.

Al termine delle prove la società fornirà alla Commissione gli esiti della stessa e l'elenco dei candidati ammessi alla prova Orale.

L'elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà affisso all'ingresso della sede concorsuale.

Si comunica, sin da subito, che le prove orali saranno espletate nelle seguenti date, in base al numero di candidati che hanno superato le prove (scritta e pratica). La sede delle prove orali e l'ora saranno comunicate in sede di espletamento delle prove scritta e pratica.

- prima giornata prova colloquio il 21/03/2023;
- seconda giornata prova colloquio il 22/03/2023.

In considerazione di un alto numero di candidati che hanno superato le due prove, la Commissione fornirà altre date per l'espletamento dei colloqui.

 

MATERIE DELLE PROVE:

ARGOMENTI SPECIFICI DELLA FORMAZIONE E PROFILO DEL DIETISTA:

- BIOCHIMICA DELLA NUTRIZIONE, DIETETICA E NUTRIZIONE CLINICA, VALORE NUTRIZIONALE E DIETETICO DEGLI ALIMENTI, TABELLE CREA, TOSSINFEZIONI E IGIENE ALIMENTARE, HACCP;
- LEGISLAZIONE E NORMATIVA DI RIFERIMENTO PER LE PROFESSIONI SANITARIE E IN PARTICOLARE PER LA FIGURA DEL DIETISTA, DOCUMENTO DI POSIZIONAMENTO SULLE COMPETENZE DEL DIETISTA DEL FNO-TSRM-PSTRP 2021;
- LARN SINU – REVISIONE 2014;
- LINEE GUIDA CREA 2018;
- LINEE GUIDA RISTORAZIONE SCOLASTICA ED OSPEDALIERA – MINISTERO DELLA SALUTE 2021;
- LINEE GUIDA AGGIORNATE E PDTA REGIONALI SULLE PRINCIPALI CONDIZIONI DI INTERESSE NUTRIZIONALE UTILI AL DIETISTA COME MALNUTRIZIONE, IPERTENSIONE, GERIATRIA, CANCRO, DIABETE, INSUFFICIENZA RENALE, CHIRURGIA, NEUROLOGIA, INFIAMMAZIONI INTESTINALI ECC. (ESPEN, SINPE, SIG, KDIGO ECC), QUADRO 2019 PER LA STANDARDIZZAZIONE DELLA DIETA IN DISFAGIA (IDDSI);
- EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA.

 

 

COMUNICAZIONE DIARIO PROVA ORALE:

Si comunica ai candidati ammessi alla prova orale, di cui all'allegato elenco, del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 4 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Dietista Ctg. D, da assegnare alla ASL Roma 4, con la riserva di n. 2 posti a favore del personale precario in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, comma 2, del D.Lgs. 75/2017, il calendario relativo alla prova orale, come di seguito indicato:

in data 22.03.2023, ore 09:30 si terrà la prova (orale) del concorso in argomento.

La sede designata per la prova orale è presso La sede Legale dell'ASL Roma 4, sita  in Civitavecchia ,Via Terme di Traiano 39/a, secondo Piano, Sala Siunioni.

I candidati dovranno presentarsi alle ore 09:30  presso suddetta sede, muniti di:
- copia di un documento di identità in corso di validità;

>  Elenco ammessi prova orale

 

 

 

Precedente bando:
Pubblicato sul B.U.R. Lazio n. 88 del 31/10/2019 e, per estratto, sulla G.U. 4^ Serie
Speciale, n. 93 del 26/11/2019
SCADENZA TERMINI: ENTRO LE ORE 12,00 DEL 27/12/2019