Una settimana dedicata all’allattamento

allattamento banner small

Come ogni anno OMS e Unicef dedicano la prima settimana di ottobre al tema dell’allattamento materno e anche quest’anno la Asl Roma 4 ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e con una serie di iniziative che  si stanno svolgendo sia all’interno dei consultori dell’azienda che del Punto Nascita del San Paolo. La SAM ( Settimana allattamento materno) ha come obiettivo quello di promuovere l’allattamento materno e di informare le mamme sui tanti benefici della pratica. Presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia del San Paolo l’equipe sanitaria segue la neomamma e la aiuta nella pratica, favorendo l’allattamento già in sala parto.

I prossimi appuntamenti dedicati all’allattamento

Distretto 1 e 2 :
Mercoledì 5 dalle ore 15.30 alle ore 17,30  consultorio di Ladispoli
Giovedì 6 dalle ore 10 alle ore 12.00 consultorio di Civitavecchia.

Distretto 3 e 4 :
Martedì 4 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso il consultorio di Fiano
Venerdì 7 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il consultorio di Bracciano.

Nel corso degli appuntamenti le neomamme saranno accolte dalle ostetriche che le aiuteranno e risponderanno ai loro dubbi su allattamento e alimentazione.

Per maggiori informazioni sui punti di sostegno all'allattamento attivi sul territorio consulta la pagina Percorso nascita - ASL ROMA 4.