Dipartimento di Salute Mentale

Il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) è il complesso dei servizi e delle strutture che programmano e realizzano gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi e disagi mentali, seguendo i principi di equità, efficacia ed efficienza delle prestazioni. Il DSM collabora con gli altri servizi sanitari del territorio e con i servizi sociali comunali per la realizzazione di progetti d’integrazione socio-sanitaria, con le Associazioni dei familiari e con tutte le istituzioni che possono fornire supporto, indicazioni, stimoli per ampliare e migliorare l’intervento terapeutico-riabilitativo.

Il Dipartimento si occupa di qualsiasi cittadino che avverte un disagio o un disturbo mentale mettendo a disposizione strutture dedicate in ogni Distretto: Centri di salute mentale (CSM), Centri Diurni (CD) e una struttura sanitaria residenziale “Calamatta”, sita a Civitavecchia.

Tutti gli operatori del DSM sono tenuti al massimo rispetto della privacy. La riabilitazione psico-sociale può essere effettuata a domicilio, presso il Centro di Salute Mentale (CSM) o nelle altre strutture del DSM (Centro Diurno, Comunità Terapeutica e Ospedale). Per dare una risposta adeguata ad un bisogno specifico può essere presa in considerazione anche l’utilizzo di altre strutture convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (Comunità Terapeutiche, Comunità di Convivenza, Case di Cura neuropsichiatriche).

Dipartimento di Salute Mentale

Direttore del Dipartimento: Dott.ssa Carola Celozzi

Sede:
Via Domenici, 7 (piano 2) - 00062 Bracciano

Segreteria:
Telefono: 06 998 906 32
Telefono: 06 966 699 10

E-mail: direzione.dsm@aslroma4.it

Fax:  06 998 906 27

UOC COORDINAMENTO CSM
UOC SERVIZIO PSICHIATRICO DIAGNOSI E CURA S.P.D.C.
UOSD RESIDENZIALE E SEMIRESIDENZIALE
UOSD EPIDEMIOLOGIA E PROMOZIONE DELLA SALUTE MENTALE
UOSD SERVIZIO DIPARTIMENTALE DI INTERVENTO PRECOCE NEGLI ESORDI PSICOTICI
Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.