CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2022, DAL 17 OTTOBRE VIA ALLE SOMMINISTRAZIONI NEI CENTRI VACCINALI DELLA ASL ROMA 4

A partire dal 17 ottobre nei centri vaccinali della Asl Roma 4 gli operatori inizieranno le somministrazioni dei vaccini antifluenzali e antipneumococcico, affiancandosi in questa importante Campagna Vaccinale a Medici di Medicina Generale (MMG) e Pediatri di Famiglia (PLS) che hanno aderito alla campagna.

Il Servizio Vaccinazioni della Asl Roma 4 ha messo a disposizione degli utenti il numero 0696669806, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, per ricevere informazioni e richiedere la prenotazione.

Gli utenti tra i 6 mesi e i 2 anni possono essere vaccinati anche negli orari in accesso libero previsto in tutti gli ambulatori aziendali o richiedendo una prenotazione tramite il servizio telefonico.

Per conoscere orari e giorni dedicati all’accesso libero consulta la Servizio Vaccinazioni - ASL ROMA 4

Per gli utenti dai 2 anni agli 11 anni è richiesta la prenotazione. In sede vaccinale sarà possibile valutare ed eventualmente effettuare ulteriori vaccini mancanti tra quelli inseriti nel calendario vaccinale, specifico per le diverse fasce di età..

Per gli utenti con più di 12 anni è necessaria la prenotazione e in sede vaccinale potrà essere richiesta   la cosomministrazione con il vaccino anticovid. I nostri Centri Vaccinali - Asl Roma 4 - ASL ROMA 4

Nei Centri Covid potranno essere eseguite anche le vaccinazioni antifluenzale, antipneumococcico e anticovid.

La Regione Lazio ha messo a disposizione degli utenti più piccoli il vaccino antinfluenzale sotto forma di spray nasale. Sarà il personale sanitario vaccinatore a valutare i criteri per somministrare il vaccino più idoneo per età e condizioni di salute.

I vaccini antinfluenzale e antipenumococcico possono essere prenotati anche presso i Medici di Medicina Generale che hanno aderito alla campagna di vaccinazione.