Servizio Vaccinazioni

Attività di Prevenzione rivolte alla persona
Vaccinazioni obbligatorie e raccomandate - Programmi di diagnosi precoce

REGISTRO NOMINATIVO DELLE CAUSE DI MORTE (RE.N.CA.M.)

Il Re.N.Ca.M. (Registro Nominativo delle Cause di Morte) raccoglie e conserva le certificazioni di ogni decesso che si verifichi sul territorio dell'Azienda. Ai sensi del DPR n. 285 del 10 settembre 1990, copia della scheda di morte deve essere inviata, entro trenta giorni, dal Comune ove è avvenuto il decesso alla Azienda Sanitaria Locale nel cui territorio è ubicato detto Comune. Qualora il deceduto fosse residente nel territorio di una Azienda Sanitaria Locale diversa da quella ove è avvenuto il decesso, quest'ultima deve inviare copia della scheda di morte all'Azienda Sanitaria Locale di residenza.

Ogni Azienda Sanitaria Locale ha istituito ed aggiorna un registro per ogni Comune compreso nel suo territorio contenente l'elenco dei deceduti nell'anno e la relativa causa di morte. Le schede di morte hanno esclusivamente finalità sanitarie, epidemiologiche e statistiche ma può esserne rilasciata copia ad eventuali aventi diritto per usi consentiti dalle normative vigenti. Per richiedere il rilascio di copia della scheda ISTAT delle Persone decedute nella ASL RM4 occorre telefonare al n. 0696669.492 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

VACCINAZIONI RACCOMANDATE ALLE DONNE IN ETA' FERTILE
Vaccinazioni raccomandate alle donne in gravidanza
Vaccinazioni raccomandate del neonato
DOVE e COME EFFETTUARE LE VACCINAZIONI

NUMERO VERDE
INFORMAZIONE ISCRIZIONE ALLE SCUOLE

Si comunica, altresì, che è stato attivato il numero verde 800539762  operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, destinato ad informazioni e delucidazioni sulla normativa e sulle procedure da seguire per l’iscrizione a scuola.

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.