News

News

DISTRETTO 1 e 2 - DAL 16 GENNAIO MAMMOGRAFIE GRATIS PER LE DONNE TRA I 50 - 69 ANNI

Da lunedì 16 gennaio 2023 fino al 31 marzo 2023 per le donne, tra i 50 e i 69 anni, residenti nei comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Cerveteri e Ladispoli, è possibile effettuare gratuitamente l'esame mammografico all'interno dell'unità mobile che sarà posizionata nel parcheggio adiacente allo stabile Asl di via Terme di Traiano.

10 GENNAIO 2023 – DA OGGI POSSIBILE PRENOTARE I VACCINI ONLINE

La Asl Roma 4 sta portando avanti il processo di digitalizzazione dei servizi sanitari e a partire dal 10 gennaio è attivo il nuovo portale Smart Hospital - ASL Roma 4, raggiungibile sia da pc che da smartphone.

CAMPAGNA DI SCREENING PER L'EPATITE C

Anche la Asl Roma 4 aderisce alla campagna di prevenzione regionale per lo screening dell'infezione dell'epatite C (HCV). L'iniziativa è dedicata agli utenti del territorio nati tra il 1969 e il 1989. Il test è gratuito e consiste in un prelievo ematico.

CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2022, DAL 17 OTTOBRE VIA ALLE SOMMINISTRAZIONI NEI CENTRI VACCINALI DELLA ASL ROMA 4

A partire dal 17 ottobre nei centri vaccinali della Asl Roma 4 gli operatori inizieranno le somministrazioni dei vaccini antifluenzali e antipneumococcico, affiancandosi in questa importante Campagna Vaccinale a Medici di Medicina Generale (MMG) e Pediatri di Famiglia (PLS) che hanno aderito alla campagna.

Obesity Day, 10 ottobre open day nei poliambulatori

Nella giornata nazionale dedicata alla prevenzione dell’obesità il SIAN della Asl Roma 4, Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, attraverso il Centro Prevenzione Soprappeso e Obesità, ha deciso di organizzare due diversi Open day sul territorio per sensibilizzare la popolazione sui rischi derivanti dall’obesità e informare sulle buone pratiche per restare in forma.  

Vaccini antifluenzale, nuovo numero per prenotare

A partire da venerdì 7 ottobre per prenotare e chiedere informazioni sui vaccini antifluenzali e antipneumococci La Asl Roma 4 ha deciso di istituire un numero di telefono dedicato...

Screening del colon retto, provette anche in farmacia

Per essere sempre più vicina ai suoi utenti, la Asl Roma 4 ha stipulato convenzioni con alcune farmacie del territorio presso le quali sarà possibile gratuitamente ritirare e consegnare il kit per la raccolta del campione per la ricerca del sangue occulto. L'iniziativa è dedicata a tutti i residenti di ambo i sessi tra i 50 e i 74 anni. 

Una settimana dedicata all’allattamento

Come ogni anno OMS e Unicef dedicano la prima settimana di ottobre al tema dell’allattamento materno e anche quest’anno la Asl Roma 4 ha aderito alla campagna di sensibilizzazione...

La lotta al tumore al seno non si ferma

Anche la Asl Roma 4 aderisce alla campagna di prevenzione Ottobre Rosa con un programma di screening dedicato alle donne tra i 45 e i 49 anni.