Casa della Salute

La Casa della salute è da intendersi come la sede pubblica dove trovano allocazione, in uno stesso spazio fisico, i servizi territoriali che erogano prestazioni sanitarie, ivi compresi gli ambulatori di Medicina Generale e Specialistica ambulatoriale, e sociali per una determinata e programmata porzione di popolazione. In essa si realizza la prevenzione per tutto l’arco della vita e la comunità locale si organizza per la promozione della salute e del benessere sociale.

I destinatari sono la popolazione residente nel Distretto di appartenenza.

Casa della Salute

Responsabile:
Dott.ssa Alessandra Petruio

Sede:
Via Aurelia, Km. 41,500 – Ladispoli

Contatti:
Tel. 06 96669391 - Fax 0696669404

E-mail PEC:
direzione.sanitariaf2@aslroma4.it

 

SERVIZI EROGATI

La istituzione della Casa della salute ha come principale obiettivo quello di favorire, attraverso la contiguità spaziale dei servizi e degli operatori, la unitarietà e l’integrazione dei livelli essenziali delle prestazioni sociosanitarie.

La Casa della Salute situata nel Distretto 2 eroga le seguenti prestazioni/servizi integrate:

  • Area dell’accoglienza: sportello informazioni
  • Punto Unico di Accesso (PUA) integrato con i Servizi Sociali dei Comuni di Cerveteri e Ladispoli per l'orientamento sociosanitario e per l’attivazione della Unità Valutativa Servizio di Diagnostica per Immagini Multidisciplinare Distrettuale per la valutazione e presa in carico dei casi complessi
  • Sportello Unico di Prenotazioni (CUP) per pagamento ticket e prenotazione prestazioni specialistiche
  • Centro Prelievi
  • Attività Specialistica
  • Centro Antifumo (CAF)
  • Servizio di Diagnostica per Immagini (Radiologia)
  • Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)
  • Degenza Infermieristica
  • Ambulatorio Infermieristico
  • Punto di Primo Intervento (PPI)
  • Sportello prevenzione della violenza sulle donne
  • Area del volontariato e delle associazioni
  • Ambulatorio cure palliative