La CdC garantisce la presenza medica h24 e 7/7gg. e presenza infermieristica h12 e 7/7gg. Nelle ore notturne viene assicurata la presenza fisica del servizio di continuità assistenziale nella CdC Hub di riferimento a Campagnano.
RESPONSABILE:
DIRETTORE SANITARIO DISTRETTO 4
Dott.ssa GIUSEPPINA POLIANDRI
Coordinatore Infermieristico:
Dott. Giuseppe Severini
Sede:
Via Monte Travicello n.2, CAPENA (RM)
Tel. 0696669838
Tel. 0696669853
Email: direzione.sanitariaf4@aslroma4.it
| SERVIZI | ORARIO |
|---|---|
| PUNTO UNICO DI ACCESSO (PUA) Tel: 0696669904 email: pua.f4@aslroma4.it |
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:00 |
| SPORTELLO CUP (CENTRO UNICO PRENOTAZIONE) |
|
| PUNTO PRELIEVI |
Orari: Dal Lunedì al Sabato dalle 07:30 alle 09:30. È necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria e con la ricetta del medico curante da far registrare al CUP prima di accedere in sala prelievi. |
|
ESAMI DIAGNOSTICI |
Vengono eseguiti esami strumentali di radiologia tradizionale, mammografia, ecografia. Orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì 08:00–14.00 Il Paziente può effettuare il RITIRO dei REFERTI e delle Immagini:
|
|
SERVIZIO DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE (EX GUARDIA MEDICA) Il Servizio svolge attività sanitarie per garantire gratuitamente l’assistenza di base quando il Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta non sono disponibili.
|
Orari: Tutti i giorni 8:00 - 20:00; Diurno Sabato e prefestivi 10.00 - 20.00; Domenica e festivi 8.00 - 20.00. Il cittadino può accedere chiamando il NEA – Nucleo di Emergenza Assistenziale al 116 e 117 Nelle ore notturne viene assicurata la presenza fisica del servizio di continuità assistenziale nella CdC Hub di riferimento a Campagnano. Attività:
|
|
FARMACIA TERRITORIALE Tel 0696669860 - 0699890372 |
Orari: mercoledì 9.30-12.30 e 14.00-15.00 Per approfondimenti visitare il sito al seguente link: https://www.aslroma4.it/guida-ai-servizi/farmaci |
|
UDD - UNITÀ DI DIALISI DECENTRATA CAPEN |
Orari: Lunedì Mercoledì Venerdì dalle ore 11.30 alle ore 14.00
Orari: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 7.30. alle 19.00 Martedì, Giovedì e Sabato dalle 7.30. alle 13.00
Orari: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 7.30. alle 19.00 Martedì, Giovedì e Sabato dalle 7.30. alle 13.00 |
| AMBULATORI | ORARIO |
|---|---|
| Cardiologia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Pneumologia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
|
Malattie Endocrine, del ricambio e della Nutrizione (Diabetologia) |
Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Oculistica | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Uosd Medicina Legale - ASL ROMA 4 Mail: medicinalegale4@aslroma4.it |
Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Neurologia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Odontoiatria | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Otorinolaringoiatria | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Urologia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Geriatria | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Nefrologia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Ortopedia e Traumatologia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Ginecologia e Ostetricia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Dermatologia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Gastroenterologia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Medicina dello Sport | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Chirurgia Vascolare | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
| Allergologia | Dal Lunedì al Sabato su prenotazione RECUP |
L’Ambulatorio Infermieristico della ASL Roma 4 è un servizio sanitario territoriale gestito dal personale infermieristico qualificato e dedicato ai cittadini che hanno bisogno di prestazioni infermieristiche. Per accedere è necessario una prescrizione del Medico di Medicina Generale (MMG), del Pediatra di Libera Scelta (PLS) o dello specialista con successiva prenotazione tramite CUP (Centro Unico di Prenotazione). Prestazioni: - Medicazioni di ferite semplici e complesse, irrigazioni - Bendaggi e fasciature semplici - Cateterismi vescicali - Iniezioni o infusioni terapeutiche e profilattiche (es. terapie endovenose e intramuscolari) - Monitoraggi semplici (elettrocardiogramma, holter cardiaco/pressorio, pressione arteriosa) - Attività di educazione e supporto alla salute - Educazione terapeutica e sanitaria su temi come diabete, autocura della ferita, stili di vita - Supporto e formazione per la gestione domiciliare di medicazioni e presidi - Gestione del paziente cronico o con bisogni continui, con educazione al caregiver o al paziente stesso
Orario: Dal Lunedì al Venerdì 10:00–13:00 e 15:00–18:00 Sabato 10:00-12:30
Il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata garantisce interventi di natura sanitaria e sociosanitaria. È rivolto a cittadini non deambulanti, che temporaneamente o stabilmente sono impossibilitati a raggiungere la CdC.
L'attivazione del servizio può avvenire tramite richiesta del Medico di Medicina Generale, del Pediatra di Libera Scelta e/o della COT e in caso di ricovero ospedaliero, della struttura che dimette. L’attività è caratterizzata da diversi livelli di complessità del bisogno e di intensità assistenziale: da attività di tipo prestazionale a cure domiciliari complesse fino a quelle palliative, che sono erogate dal personale ASL e dagli enti accreditati scelti dall’assistito all’attivazione.
Orari: martedì e il giovedì dalle 9:00 alle 12:30- dalle 14:30 alle 17:00
Mail: cad.f4@aslroma4.it
SER.D. (Servizio per le Dipendenze) - ASL ROMA 4.
Orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 8:15-13:30 Martedì e Giovedì 8:15 – 14:00; 14:30 – 16:45
Mail: sert.f4@aslroma4.it
Tel: 06-96669883