Prevenzione

Dipartimento di prevenzione

Il Dipartimento di prevenzione

Il Dipartimento di Prevenzione garantisce la tutela della salute collettiva negli ambienti di vita e di lavoro, promuove la salute e la prevenzione delle malattie e delle disabilità, attraverso azioni rivolte ad individuare e rimuovere le cause di nocività e di malattia di origine ambientale, umana ed animale.

Dipartimento di Prevenzione

ATTIVITÀ RIVOLTE ALLA PERSONA

Prevenzione delle dipendenze (SERD)

SER.D. (Servizio per le Dipendenze)

Il Servizio per le Dipendenze (Ser.D) è la struttura sanitaria pubblica che si occupa gratuitamente  dei cittadini,  anche minorenni,  che presentano stati patologici legati all'uso, all'abuso e alla dipendenza da sostanze psicoattive e alcool , nonché di tutte le altre forme di dipendenza senza sostanze, come il gioco d'azzardo patologico (GAP).  

L'accesso è diretto e/o per appuntamento: non è richiesta impegnativa. Il requisito necessario è la residenza  in uno dei Comuni del territorio ASL Roma 4.

Per i non residenti sono richiesti il trasferimento e l'invio da parte del SerD di appartenenza territoriale

SER.D. (Servizio per le Dipendenze)

Servizi offerti dal SERD
Come fare per essere presi in carico dal SERD
Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Privacy Policy Accetta